1.1 Definizioni
Nelle presenti condizioni generali di vendita (di seguito, anche: “CGV”):
“MarmoGranito.it” o “MG.it” dominio di proprietà della società Terzi Service S.r.l., con sede legale in Zandobbio, Via Selva n. 41, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Bergamo n. 00255070161.
“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione e abbia creato un account MarmoGranito.it, che acquisti e/o intenda acquistare uno o più prodotti e/o servizi attraverso il Sito, sia esso consumatore (“Cliente consumatore”) o professionista (“Cliente professionista”), come definiti dal D.Leg.vo n. 206/2005.
“Sito” significa, il sito Internet www.marmogranito.it.
“Servizi”: si intende l’offerta gratuita o a fronte del pagamento di un prezzo dei prodotti e/o servizi presenti sul Sito.
Per usufruire dei servizi offerti sul Sito da MarmoGranito.it è necessario creare un account registrandosi sulla piattaforma. Il Cliente è tenuto a mantenere riservati il proprio account e la propria password di accesso, nonché a controllare l’accesso ai propri dispositivi elettronici; egli è inoltre responsabile di ogni attività svolta con il proprio account.
1.2 Normativa applicabile
Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare prenotazioni e/o ordini attraverso il Sito. Effettuando una qualsivoglia prenotazione e/o ordine il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata.
Il contratto di vendita di prodotti e servizi concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.
Le presenti CGV valgono per ordini di prodotti e/o servizi presenti sul Sito, nella versione pubblicata al momento dell’ordine.
Si precisa che l’offerta dei prodotti e/o Servizi presenti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche maggiorenni.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la Privacy Policy del sito.
1.3 Contratto di vendita concluso online – normativa applicabile
È concluso online il contratto con cui il Cliente sceglie di ordinare, acquistare e pagare attraverso il Sito uno o più dei prodotti e/o servizi presenti sul Sito che il Cliente sceglie di ricevere direttamente al proprio domicilio.
In tale contratto MarmoGranito.it agisce come parte venditrice.
Al contratto di vendita concluso online si applicano le presenti condizioni generali di vendita.
2.1 Offerta dei prodotti e dei servizi sul Sito
La presentazione di prodotti e servizi acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito vale quale proposta contrattuale di acquisto (di seguito: “Ordine”), soggetta a conferma o accettazione da parte di MarmoGranito.it secondo quanto di seguito descritto.
Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede tecniche informative pubblicate sul Sito al momento dell’Ordine.
2.2 Conferma di ricezione dell’Ordine e relativa accettazione
MarmoGranito.it confermerà il ricevimento dell’Ordine immediatamente con una e-mail contenente il numero identificativo assegnato all’Ordine. Tale conferma non varrà come accettazione dell’Ordine, ma come mera conferma di presa in carico dello stesso, salvo quanto appresso.
L’Ordine del Cliente si considererà automaticamente accettato da MarmoGranito.it al ricevimento del pagamento con conseguente conclusione del contratto di vendita. Successivamente MarmoGranito.it procederà all’elaborazione dell’ordine acquistato dal Cliente nei tempi e nei modi riepilogati nella e-mail di accettazione dell’Ordine e in base a quanto indicato nelle presenti CGV.
2.3 Esito negativo della verifica di disponibilità
In caso di esito negativo della verifica di disponibilità del prodotto, MarmoGranito.it invierà al Cliente una e-mail con la quale comunicherà che il prodotto non è disponibile e che l’Ordine non può essere accettato. A detta comunicazione fa immediatamente seguito la cancellazione dell’autorizzazione al pagamento o, se del caso, l’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine, secondo la modalità di pagamento utilizzata in precedenza dallo stesso Cliente. MarmoGranito.itsegnala che il rimborso del prezzo potrà non essere immediatamente visibile dal Cliente se la modalità di pagamento scelta sarà, ad esempio, con carta di credito o Paypal; i tempi di visibilità del rimborso non dipendono, infatti, da MarmoGranito.it la quale non potrà essere pertanto considerata inadempiente o responsabile per ritardi di rimborsi ascrivibili all’Istituto di credito o a Paypal.
2.4 Aggiornamenti in merito allo stato dell’Ordine
Salvi gli aggiornamenti che potranno essere inviati da MarmoGranito.it via e-mail, il Cliente può verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio Ordine anche nell’apposita sezione dedicata del Sito.
3.1 Prodotti in offerta
L’acquisto di prodotti pubblicati nella sezione “offerta” ovvero espressamente indicati come “in offerta limitata” (o sinonimi) è soggetto ad un limite di acquisto giornaliero di un solo articolo per ciascun Cliente.
Per promozioni e/o operazioni promozionali e/o operazioni a premio particolari sul Sito verrà di volta in volta pubblicato il relativo regolamento cui si rinvia e che dovrà ritenersi applicabile come se facente parte delle presenti CGV.
3.2 Prezzi
I prezzi dei prodotti presentati sul Sito e indicati nelle schede tecniche di ciascun prodotto non sono comprensivi di IVA. I prezzi non includono eventuali spese di trasporto e/o spese per altri servizi aggiuntivi (es: installazione, montaggio, trattamenti, etc.) che dovessero essere richiesti dal Cliente.
Il prezzo dei prodotti e/o dei servizi indicato sul Sito e visualizzabile dal Cliente al momento della scelta del prodotto e/o del servizio sarà quello in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente e corrisponderà al prezzo di acquisto del prodotto.
Fermo restando tutto quanto precede, MarmoGranito.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e/o dei servizi presenti sul Sito.
MarmoGranito.it non fornisce, dunque, alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o dei servizi rimanga invariato per un certo periodo di tempo.
A mero scanso di equivoci si precisa che l’eventuale modifica del prezzo (sia in aumento che in diminuzione) non interesserà gli Ordini già effettuati dal Cliente precedentemente alla data di entrata in vigore della variazione di prezzo. In ogni caso di mancata accettazione dell’Ordine o di annullamento di esso MarmoGranito.it non garantisce che il prezzo del prodotto rimanga identico nel successivo Ordine che il Cliente eventualmente dovesse successivamente effettuare.
3.3 Caratteristiche intrinseche della pietra naturale
La merce venduta tratta materiale naturale che, proprio per sua natura, può differenziarsi per tonalità e piccole variazioni non considerabili quali difetti ma come peculiarità della merce venduta.
Allo scopo di aiutare il Cliente nella scelta consapevole del prodotto, comunichiamo che tutto il materiale in vendita è disponibile per essere visionato presso le nostre sedi di:
Zandobbio, via Selva 43, BG
Milano, via Giovanni Plana, 53
Ghilsalba, via Al ponte, 2, BG
Trani, via Barletta, 207
3.4 Immagini dei Prodotti
Le immagini e le foto utilizzate a corredo delle schede tecniche dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere rappresentative delle caratteristiche dei beni, potendo questi differire per colore, dimensioni.
Inoltrando l’Ordine il Cliente accetta espressamente quanto precede.
4.1 Metodi di pagamento accettati
I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito possono essere pagati alternativamente con:
A- Carta di credito;
B- PayPal;
C – Bonifico bancario;
D – Klarna.
A – Carta di credito
Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia l’addebito sulla carta di credito, l’addebito verrà disposto a carico del Cliente al momento dell’invio dell’Ordine. L’addebito avrà luogo in ogni caso solo previo ottenimento di autorizzazione da parte dell’emittente la Carta di Credito per l’importo pari al prezzo del prodotto e/o servizio oggetto dell’Ordine.
In nessun momento della procedura di pagamento con carta di credito MarmoGranito.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o alle informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata dal Cliente.
MarmoGranito.it, pertanto, in nessun caso è responsabile, e non può essere ritenuta responsabile, dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito posto in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti attraverso il Sito. I pagamenti di prodotti e/o di servizi che verranno effettuati da terzi con uso fraudolento e/o illecito di carte di credito (es: clonazione, furto, etc.) si considereranno correttamente eseguiti in favore di MarmoGranito.it la quale in nessun caso sarà tenuta al rimborso di alcuna somma in favore del legittimo titolare e/o possessore della carta di credito utilizzata in modo fraudolento e/o illecito.
In caso di anomalie o irregolarità nel pagamento MarmoGranito.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità e/o il legittimo possesso della carta di credito utilizzata per l’acquisto. Ove il Cliente non fornisse i dati e/o documenti richiesti entro il ragionevole termine indicato da MarmoGranito.it non inferiore a tre giorni solari, MarmoGranito.it potrà non accettare e/o annullare l’Ordine ovvero risolvere il contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento del danno o di far valere altre pretese.
B – PayPal
Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia PayPal, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal ed il pagamento viene gestito con le modalità ed in base alle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e PayPal stessa, rapporto al quale MarmoGranito.it è completamente estranea.
L’importo per l’acquisto del prodotto viene addebitato solo al momento dell’evasione dell’ultimo prodotto/servizio dell’Ordine.
C – Bonifico bancario
Nel caso si scelga di effettuare il pagamento con bonifico bancario, l’ordine verrà mantenuto impegnato e sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca sul nostro conto.
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data di conferma ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.
D – Klarna
Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia l’addebito tramite Klarna, l’importo verrà disposto a carico del Cliente al momento dell’invio dell’Ordine. La piattaforma consente il pagamento dell’ordine in 3 rate senza interessi attraverso l’inserimento dei dati della carta di debito, di credito o prepagata. Dopo la conferma di spedizione dell’ordine viene effettuato il primo addebito sulla carta. Il resto degli addebiti avviene automaticamente ogni 30 giorni, fino all’estinzione dell’intero importo.
4.2 Sicurezza dei pagamenti
Nel caso di pagamenti effettuati online i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità che impediscono ad altri la lettura.
Il Sito è certificato dalla società DigiCert Inc. (come da certificato che appare cliccando sull’immagine del lucchetto chiuso visibile nella barra superiore del browser).
Inoltre, il software applicativo utilizzato per la gestione del Sito è il protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle transazioni.
Per avere una connessione sicura è consigliato l’utilizzo di un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome, capaci di trasmettere dati criptati attraverso il server di MarmoGranito.it.
Per sapere se ci si trova in una connessione protetta, è sufficiente controllare che nell’indirizzo della pagina ci sia il prefisso “https” invece di “http” e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.
Il Cliente prende atto ed accetta quanto indicato in merito alla sicurezza delle modalità di pagamento esonerando MarmoGranito.it da eventuali responsabilità che dovessero derivare da problematiche verificatesi nonostante l’adozione delle citate misure di sicurezza.
4.3 Pagamento dei prodotti prenotati attraverso il Sito e ritirati presso un punto vendita
Il Cliente che abbia scelto di ritirare e acquistare i prodotti prenotati attraverso il Sito presso uno dei magazzini o laboratori indicati sul Sito potrà, inoltre, effettuare il relativo pagamento presso il punto di ritiro in contanti.
5.1 Preparazione dell’ordine
La preparazione del materiale avviene dopo aver ricevuto il pagamento: è immediata nel caso di pagamento tramite Carta di Credito, PayPal e Klarna; avviene entro 1-2 giorni con pagamento a mezzo Bonifico bancario.
Garantiamo l’evasione dell’ordine entro 3 settimane dalla data di ricezione del pagamento.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione e dall’indirizzo di destinazione.
Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine; non ci è infatti possibile unire due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
5.2 Spedizione e Consegna
Il materiale viene scaricato fronte strada all’indirizzo di destinazione selezionato nell’ordine; lo scarico avviene a mano o tramite sponda idraulica in caso di prodotti molto pesanti.
É cura del cliente portare il materiale all’interno degli ambienti di utilizzo.
Al momento della consegna, in caso di dubbi sull’integrità del materiale, firma e scrivi “accetto con riserva” sul documento di trasporto che ti viene consegnato dal corriere. In questo modo, e in caso di danni verificati, potremo provvedere alla sostituzione della merce a nostro carico.
La merce è imballata in modo da essere visibile e all’arrivo deve essere controllata immediatamente per verificare eventuali rotture. Al momento della consegna, in caso di dubbi sull’integrità del materiale, è necessaria una firma e la dicitura “accetto con riserva” sul documento di trasporto che viene consegnato dal corriere.
È inoltre assolutamente necessario che in caso di rotture venga scritto sul documento di trasporto “merce rotta” o “merce danneggiata”. In mancanza di questa dicitura specifica non sarà più possibile ottenere il rimborso per eventuali rotture dovute al trasporto.
In questo modo, e in caso di danni verificati, potremo provvedere alla sostituzione della merce a nostro carico.
5.3 Fatturazione
Tutti gli ordini effettuati su MarmoGranito.it sono sottoposti a fatturazione. Nel caso di vendita con soggetti aventi partita IVA la fattura verrà inviata elettronicamente.
5.4 Spese di spedizione
Al prezzo del prodotto e/o del servizio acquistato dal Cliente attraverso il Sito potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione e trasporto. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema informativo di MarmoGranito.it avuto riguardo, tra l’altro, al peso e alle dimensioni dei prodotti. Tale importo verrà indicato nell’Ordine prima del suo invio da parte del Cliente.
5.5 Mancata disponibilità di un prodotto
MarmoGranito.it si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione del Cliente e per un disbrigo celere ed efficace dell’Ordine inviato attraverso il Sito.
Tuttavia, nel caso in cui il prodotto indicato sul Sito come “disponibile” non sia più disponibile, per eventi eccezionali ed imprevedibili, al momento della preparazione dell’ordine da parte di MarmoGranito.it, quest’ultima provvederà a darne tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente come indicato nei precedenti artt. 2.2 e 2.3.
A fronte di tale disservizio, ed in aggiunta ai rimedi di legge, MarmoGranito.it invierà per e-mail al Cliente un coupon, il cui valore e le categorie di prodotti per le quali esso è valido saranno stabiliti da MarmoGranito.it in relazione alle circostanze del singolo acquisto.
6.1 Recesso dal contratto concluso online
Data la natura di merce su misura dei prodotti venduti su MarmoGranito.ti si fa riferimento all’ art. 59 del Codice del consumo (D.lgs. 6 Settembre 2005, N206). riguardante il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali. Tale articolo alla lettera c) di fatto esclude la possibilità di recesso dalla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
6.2 Resi e difetti
Nel caso in cui il materiale risultasse difettoso la segnalazione dovrà essere effettuata entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Passato questo periodo di tempo, la merce si considera integralmente accettata. In nessun caso si accettano reclami su materiale già posato.
6.3 Reclami
Per qualsiasi richiesta, comunicazione o reclamo relativo a prenotazioni od ordini, alle presenti CGV o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con MarmoGranito.it attraverso il Sito, è possibile contattare la Società ai seguenti recapiti: Terzi Service Srl in Via Selva n. 41, 24060 – Zandobbio (BG), o all’indirizzo [email protected].
Per assistenza telefonica è possibile contattare il Servizio Clienti al numero +39 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle 13:30 alle 18:00.
7.1 Modifiche da MarmoGranito.it
In qualunque momento e a propria esclusiva discrezione MarmoGranito.it si riserva il diritto di apportare sul Sito modifiche/integrazioni /aggiornamenti a contenuti, programmi o altri materiali ivi contenuti o disponibili (ivi incluse le presenti CGV).
Ogni modifica/integrazione/aggiornamento apportata non produce effetto con riferimento agli Ordini correttamente inviati dal Cliente prima dell’effettuazione di modifiche o aggiornamenti.
L’eventuale modifica delle norme del Codice del Consumo che risulti inderogabile sarà automaticamente applicata ai contratti conclusi con il Cliente consumatore facendo salvo, nella misura massima possibile, quanto previsto dalle presenti CGV già approvate dal Cliente con l’Ordine.
7.1 Modifiche dal Cliente
Eventuali modifiche sull’ordine, richieste dopo il pagamento dello stesso, potranno essere valutate solo nel caso in cui la merce non sia già stata prodotta.
Resta a discrezione dell’azienda la facoltà di valutare l’approvazione della modifica. In tali casi verrà valutata un’integrazione economica commisurata alla fattibilità e complessità della lavorazione aggiuntiva. Nel caso in cui non fosse possibile riutilizzare il materiale già lavorato, si renderà necessario richiedere il pagamento integrale del nuovo pezzo richiesto.
Le presenti Condizioni generali di vendita e il contratto concluso con il Cliente sono disciplinati dalla legge italiana.
Tutte le controversie relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione delle presenti CGV, del contratto di vendita nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Bergamo.
La Merce rimane di proprietà di Terzi Service fino al suo integrale esatto e puntuale pagamento.
Sei un professionista o hai un'impresa?
Registrati all’area riservata per ottenere uno sconto del 10% su tutti gli ordini per sempre! 😉
Registrati ora